Nerio Neri I4NE

Cari Soci,
come tutti sapete lo scorso 23 febbraio è venuto a mancare Nerio Neri I4NE.
Nerio è stato direttore della rivista Radio Kit Elettronica, Presidente dell’Associazione Italiana Radio d’Epoca, Vice Presidente della nostra Associazione e Presidente Onorario della Sezione A.R.I. di Bologna. Ha scritto molti libri relativi all’attività radiantistica tra i quali uno, Radiotecnica per Radioamatori, è diventato il testo principale della maggior parte dei corsi svolti in Italia per il conseguimento della Patente da radioamatore.
Quanti di noi hanno studiato sul “Nerio Neri”?


Se la scomparsa di Nerio ha colpito tutta la comunità radioamatoriale Italiana, la notizia che ad oggi ancora non è stato celebrato il suo funerale ci rende attoniti. Nerio era una di quelle persone che le vicende della vita le portano a trovarsi sole, tant’è che ad oggi nessuno dei parenti si è ancora adoperato per le sue esequie.

Probabilmente molti di voi avranno appreso che la Sezione di Bologna della nostra Associazione si è interessata alla situazione aprendo una raccolta fondi per dare una degna sepoltura a Nerio.
Tutte le informazioni su quanto sta facendo la Sezione ARI di Bologna sono disponibili sul loro sito www.ari-bo.it.

Il Consiglio Direttivo della nostra Sezione, appena avuto notizia della situazione, si è espresso deliberando il versamento di una somma alla Sezione ARI di Bologna a titolo di contributo per le pratiche e il funerale di Nerio.

Il Consiglio Direttivo invita i Soci della Sezione ARI di Milano che vogliano aiutare la Sezione ARI di Bologna che si sta interessando al funerale di Nerio Neri I4NE a dare il loro contributo tramite le seguenti coordinate bancarie:

A.R.I. Sezione di Bologna
Causale “Funerale Nerio Neri”
IBAN: IT65F0538736580000002033606
BPER Anzola nell’Emilia.

La Sezione ARI di Bologna, attraverso i suoi canali, informerà sull’evolversi della situazione, la cifra complessiva raccolta e sulla data e luogo del funerale.

Il Consiglio Direttivo
della Sezione ARI di Milano